Chi siamo

La Società Cooperativa Sociale L’Impronta  onlus è attiva a Busto Arsizio dal 2002, con l’obiettivo di sopperire al bisogno educativo di minori e soggetti svantaggiati e di promuoverne il loro benessere.

Da un costante lavoro, rivolto soprattutto alla comunità locale, nasce “Bottega Impronta”, un negozio che promuove prodotti del mercato equo e solidale, nonché prodotti derivanti dal riciclo e dal recupero creativo di materiali destinati a diventare rifiuti.

Acquistare un prodotto Improntart favorisce opportunità lavorative, formative ed occupazionali a minori e adulti che affrontano situationi di difficoltà. Educatori e artigiani, in un contesto positivo accogliente e formativo, con piccoli gesti trasformano in poesia ciò che sembrava da buttare via.
Le imperfezioni, le irregolarità dei materiali e la lavorazione artigianale sono le caratteristiche che rendono questi prodotti Unici e curati nei dettagli. L’utilizzo di materiali di scarto e oggetti usati per un’altro scopo, rivisitati e restaurati creativamente, permette di dare vita a nuovi oggetti. Il laboratorio Improntart attraverso la costante attenzione all’ambiente, produce forme artistiche e oggetti per l’arredamento e per la persona.
Un prodotto fatto a mano è fatto con il cuore ed è sinonimo di qualità e creatività

Prodotti del Mercato Equo e Solidale

Prodotti del Restauro Creativo

LA NOSTRA BOTTEGA

I NOSTRI ARTIGIANI

IL NOSTRO LABORATORIO

Perché scegliere noi?

Prodotti Equo-Solidali

100% Garantiti

Prodotti realizzati a mano

Attraverso il Restauro Creativo

100% Soddisfatti o Rimborsati 

Facile restituzione

CONTATTACI

Via Vincenzo Bellini, 34 - Busto Arsizio - VA

RICEVI LE NOSTRE PROMOZIONI

Social

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com